Per accreditarsi al Festival della Disperazione è necessario far inviare dalla propria testata una email a info@festivaldelladisperazione.it entro e non oltre giovedì 3 maggio 2018.

Il pass riservato alla stampa accreditata al Festival della Disperazione consente l'accesso ai diversi luoghi nei quali si effettuano gli incontri, nel rispetto delle capienze autorizzate. Molti eventi del Festival infatti sono soggetti a richieste molto più ampie dei posti disponibili. Nella necessità di rispettare le capienze stabilite siamo costretti ad alcune limitazioni per gli eventi che prevedono un numero chiuso e non incrementabile di presenze.

A causa del limitato numero di posti a disposizione non ci è possibile accreditare giornalisti di area extra culturale o quelli che non abbiano avuto incarico specifico dalla propria testata di realizzare servizi giornalistici sul Festival. In caso di eccessive richieste potremmo non accreditare giornalisti che lavorano per testate non distribuite in edicola.

Durante i giorni del Festival non verranno rilasciati pass a chi si presenta in sala stampa con la sola tessera dell'Ordine dei Giornalisti: è sempre necessaria l'email di richiesta della propria testata.

Il pass dà diritto alle riprese audio-video di soli tre minuti di ogni evento. Per esigenze diverse è necessario prendere accordi specifici con l'ufficio stampa.

Le interviste agli ospiti sono consentite fino a quindici minuti prima dell'inizio dell'evento. Per esigenze diverse è necessario prendere accordi specifici con l'ufficio stampa.