anteprima

descrizione evento

Descrizione evento

Massimiliano Loizzi

Storie per la fine del mondo

La fine sta arrivando

10 Giugno - ore 21:30

Seminario vescovile

Urgente, profondo e attuale, il racconto di Loizzi – scrittore, attore, comico e regista, volto noto de il Terzo Segreto di Satira – è fatto di frammenti di storie tragiche eppure comiche: un’intensa raccolta di fiabe per adulti dove si ride e si soffre ma soprattutto si soffre.


Come mai tutti parlano della fine del mondo seppure nessuno pare voglia parlarne per davvero? E perché l’emergenza ambientale è strettamente connessa alle migrazioni? Anche se sappiamo bene che se non cambiamo il mondo per come lo viviamo, sarà il mondo stesso a rifiutarci e l’umanità, prima di quanto pensiamo, potrebbe estinguersi, non riusciamo a crederci perchè non lo vediamo.


E di conseguenza non riusciamo ad agire. Ma che potere hanno le storie e quanto, la nostra capacità di immaginare un mondo diverso può, influenzare il mondo stesso?

 

Un progetto in collaborazione e a sostegno di Mediterranea e Plastic Free

BIO

Massimiliano Loizzi | Mercanti di Storie

Massimiliano Loizzi è attore, scrittore e regista, volto de Il Terzo Segreto di Satira, autore dei romanzi Quando diventi piccolo (Rizzoli), Maledetta primavera e La Bestia (People). Il suo primo film da protagonista con il collettivo, “Si muore tutti democristiani”, è su RaiPlay. È autore e interprete degli spettacoli prodotti dai Mercanti di Storie.  Scrive una rubrica per FanPage e ha collaborato, fra gli altri, con Renati Sarti, Paolo Rossi, Tullio Solenghi, Antonio Latella, Andrea De Rosa.