anteprima

Descrizione evento

Descrizione evento

Valerio Lundini e i Va Zanicchi

Innamorati della Vita

20 Luglio - ore 21:00

Seminario Vescovile

Innamorati della vita” è il nuovo album di Valerio Lundini & i VazzaNikki, composto da 11 canzoni. Lo hanno realizzato dopo secoli dall’album precedente che effettivamente è un po’ invecchiato. La speranza della band è che, grazie al fatto che Valerio Lundini è diventato famoso negli ultimi anni, il disco possa essere ascoltato e apprezzato ai piani alti. I membri della band considerano il loro stesso album un capolavoro nonostante un paio di brani non convincano del tutto un paio di componenti della band stessa. Non c’era voglia di fare un bel disco ma di fare il miglior disco di sempre. É andata che è un bel disco.

 

Lundini e soci propongono uno show ricco di nuove canzoni, gag surreali, imprevedibili momenti di comicità.

Gli spettacoli, in pieno stile Lundini e VazzaNikki, saranno come sempre un mix tra improvvisazione e interazione col pubblico, dove l’umorismo inconfondibile del comico, caratterizzato dalla humour e dal nonsense, si fonde con la musica e l’energia del gruppo che accompagna da oltre dieci anni la sua carriera musicale.

Bio

Nasce a Roma nel 1986. Si diploma alla Scuola Romana dei Fumetti e inizia a scrivere abitualmente sulla rivista Linus. Oltre all’attività di musicista con i Vazzanikki, fa l’autore alla radio e alla TV collaborando, tra gli altri, con Nino Frassica, Lillo & Greg. Nel 2019 partecipa in qualità di autore e comico al programma “Battute?” in onda in seconda serata su Rai 2. Nel 2020 partecipa come co-conduttore al programma L’Altro Festival, nuova versione del DopoFestival di Sanremo, in streaming su RaiPlay e sempre nel 2020 arriva il suo primo ruolo da conduttore principale nel programma “Una pezza di Lundini”, in onda in seconda serata su Rai 2 dal 7 settembre 2020. Valerio Lundini è un . Ha iniziato a lavorare come autore per diversi programmi radiofonici e televisivi, collaborando anche con personaggi come Nino Frassica e Lillo & Greg. Oltre alla sua attività come autore, Lundini è anche membro della band musicale “i Vazzanikki”. Recentemente, Lundini è diventato popolare per il suo programma “Faccende complicate”, in cui affronta temi sociali e di costume con un’ironia personale.