Il Programma

Il Festival

Il Festival della Disperazione è il primo festival italiano sulla Disperazione, il festival più letterario di tutti, forse. In quattro giorni di incontri, letture ed eventi il Festival della Disperazione si inoltrerà nel sorprendente e fulminante mondo della Disperazione partendo da ciò che diceva Beckett:

“La speranza non è che un ciarlatano che non smette di imbrogliarci; e, per me, io ho cominciato a star bene solo quando l’ho persa. Metterei volentieri sulla porta del paradiso il verso che Dante ha messo su quella dell’inferno: Lasciate ogni speranza voi che entrate.”

Un festival di taglio culturale, non un inno alla disperazione ma, piuttosto, un’esplorazione culturale e altropologica nei territori della disperazione, tema letterario per eccellenza, alla ricerca dei risvolti serissimi e ironici della stessa.

Informazioni utili

SEGRETERIA DEL FESTIVAL

La segreteria del Festival della Disperazione apre il giorno 26 aprile dalle 18:30 alle 21:30. Presso la segreteria sarà possibile acquistare i tickets per i singoli spettacoli o l’abbonamento per l’intero festival. Saranno anche disponibili materiale promozionale e il merchandising ufficiale del festival.

Turisti in Puglia: P.zza La Corte 1 – Andria
18:30 – 21:30

CONTATTI

Segreteria Organizzativa

  info@festivaldelladisperazione.it
 391 737 0894

DOVE DORMIRE

Hai bisogno di un alloggio durante il festival?

CRISTAL PALACE HOTEL è nel cuore della città di Andria. A due passi dai luoghi del festival. Location strategica per godersi la città durante i giorni della kermesse.

BORGOMURGIA è un B&B ad ospitalità diffusa situato nel centro storico della città di Andria. È il luogo ideale per trascorrere in tranquillità il weekend del festival.

DOVE MANGIARE & BERE

Per un aperitivo veloce, un’ottima birra artigianale o un hamburger HOPS – BEERSHOP INDIE PUB è il posto che fa per voi!
Se invece avete voglia di una cena in una location tipica del centro storico della città EVÒ RISTOBISTROT è fortemente consigliato.

I Nostri Sponsors

Il Festival della Disperazione è reso possibile grazie al loro sostegno
Con il contributo di
Patrocinio
Main Sponsor
Sponsor
Sostenitori