Skeggia

Slam Poetry for Losers

Atelier di poesia disperatamente urbana

Pensate alle vostre peggiori figuracce, ai momenti più sfigati vissuti…finora. Provate a raccontarli in rima, condendoli d’ironia. Non più di 8 versi, 4 rime per vissuto. Questo prevede la fase di creazione dell’atelier, che culminerà in un’esibizione finale, nell’ambito della Festa Della Disperazione, durante la quale gli slammers reciteranno i propri sonetti – uno contro uno, secondo fasi eliminatorie. Per ogni battle, sarà il pubblico a decidere, lettura dopo lettura, quale sonetto é il più sfigato. Vincerà il più grande loser. A condurre il ‘maestro di cerimonia’ Skeggia MC aka Postman. Fortemente consigliato agli amanti dello slam di Chicago, ermetismo ungarettiano, Haiku giapponesi, bigliettini di Baci Perugina. E chiunque altro.

Bio

Skeggia MC aka Postman ha all’attivo un percorso musicale di all’incirca 15 anni: prima fondatore e front-man del gruppo andriese di live hip-hop Urban Noise Crew (attivo dal 2004 al 2009); in seguito leader della band reggae/dancehall/hip-hop Wave The Flag (WTF) (stanziata ad Edimburgo, in Scozia), nel 2013 finalista per il Nord-Europa del più grande festival reggae, il Rototom Reggae Sunsplash.
A Parigi dal 2014, oggi porta avanti un progetto di rap ‘cosmopolita’ multilingue, collaborando con beatmakers e musicisti internazionali, mescolando le sue passioni per l’hip-hop e la poesia urbana; per il suono e il significato delle parole..